back

Le caratteristiche del TORO.

Hai una natura magnetica, una personalità affascinante che, se propriamente coltivata ed espressa, ti permetterà dì giungere lontano nella vita, progredendo oltre le circostanze inerenti alla tua nascita. La persona colta appartenente al segno del Toro irradia bellezza fisica e mentale; le altre caratteristiche includono una raffinatezza attraente e priva di affettazione e un'intelligenza piacevole e interessante. C'è bellezza, grazia, onestà, sincerità, profondità di sentimenti, affetto e simpatia comprensiva nella personalità del Toro. Avrai molta fortuna nella vita se permetterai che tutte le tue brillanti possibilità latenti di mente e di carattere si manifestino naturalmente. Altre qualità positive dipenderanno da te. Sei incline alla metodicità in tutto ciò che fai e di qualunque cosa si tratti, desideri svolgerla bene. Hai coraggio, pazienza, forza d'animo. In certi momenti devi guardarti dal lasciarti influenzare troppo dalle opinioni, dai sentimenti, dalle emozioni altrui. Sarebbe consigliabile che tu riflettessi da solo, prima di iniziare qualcosa. Farai bene ad accettare e a seguire i principi della logica e del ragionamento per evitare conclusioni erronee e pregiudizi.

Possiedi un'immaginazione riflessiva: i tuoi sogni ad occhi aperti ti danno un grande sollievo mentale e un intimo piacere, ma non indulgere in questo sino ad eccedere, perché potrebbe farti perdere di vista il terreno pratico. Nel campo culturale, presti la massima attenzione a tutto ciò che studi, e ne consegue che tu impieghi più tempo di quanto generalmente è necessario agli altri, per assimilare certe cognizioni, perché vuoi essere sicuro di te stesso e di avere compreso, bene, di aver bene assimilato la materia. Hai immaginazione e la facoltà di elaborare pensieri originali che devi approfondire; ciò ti aiuterà ad avere successo negli affari, nella vita professionale e nell'attività che hai intrapreso. Ti piacciono le cose buone della vita: i cibi raffinati ed altre soddisfazioni.

Sei nato con una costituzione abbastanza buona ma devi imparare ad esercitare un controllo razionale sulla tua dieta, evita i cibi troppo nutrienti, controlla la tua istintiva tendenza ad eccedere nel mangiare. Sii razionale in fatto di dieta e avrai fatto molto per evitare i comuni disturbi dell'apparato digerente. La tua natura affettuosa e sensibile tende a manifestarsi qual è. Sei sincero e tenace per tutto ciò che concerne le relazioni sentimentali. Desideri l'amore, l'affetto, la compagnia, l'interesse e l'attenzione della persona che ami; sei fedele sino a che le condizioni rimangono armoniche. Ciò che ti ha interessato una volta, ti interesserà sempre. La freddezza, la mancanza di attenzione o l'indifferenza della persona amata possono oscurare la tua vita e impieghi molto tempo a dimenticare. Ci sono momenti in cui condizioni e circostanze avverse influiscono sulla persona che ami, ma tu manchi di comprensione, perché, in quei momenti, pensi solo a te stesso. Non è naturale vivere soli per coloro che sono nati sotto il segno del Toro.

Ami i bimbi e sarai un genitore tenero ed affettuoso; desideri un'atmosfera quieta e armoniosa in casa. Siccome sei piuttosto ostinato di carattere, vuoi comandare in casa tua e, entro questi limiti, desideri una certa indipendenza. Se privo di libertà, puoi diventare intrattabile. In casa, vuoi il meglio che il denaro può dare e apprezzi profondamente i lati belli, artistici della vita e della natura. Gli individui del tuo segno sono buoni dirigenti, sia che si occupino di affari in proprio, sia alle dipendenze di altri. Il segno è quello della finanza e favorirà banchieri, commercianti, mediatori, venditori, agricoltori, legali, e anche i medici e gli insegnanti. Le qualità artistiche del Toro indirizzano molti nati sotto questo segno, verso il teatro e verso il cinema. Sono portati anche verso il commercio di oggetti artistici e verso le arti decorative. Se lavorano in campo commerciale dirigono grandi magazzini o negozi di articoli speciali.

L'esperienza ti metterà in grado di sviluppare un grande intuito nel tuo lavoro, negli affari, e ti permetterà di indovinare le intenzioni degli altri. In materia di società, è consigliabile usare giudizio, particolarmente perché a volte ti mostri ostinato, e vuoi far di testa tua. Nei periodi finanziariamente favorevoli, investi il tuo capitale in cose durature, come immobili, ma non lanciarti in speculazioni con il miraggio di arricchire rapidamente. Il successo nel gioco e nelle speculazioni è negato alla maggior parte dei nati sotto il tuo segno. Benché il Toro sia conosciuto come sedentario, si notano viaggi che compirai nella tua vita e dai quali trarrai viva soddisfazione, perché ti offriranno un mutamento di prospettive. L'oroscopo indica una vita sociale attiva; la tua personalità attira amicizia e conoscenze. Verso gli amici ti comporti con lealtà e sei lieto quando puoi ospitarli. Ti preoccupi per loro e molti, nel momento del bisogno, ricorreranno a te per consiglio, per una speranza o una consolazione. Studia la tua personalità interessante, il tuo pensiero, ma non permettere che la tua sensibilità governi la tua vita. Hai la possibilità di correggere o controllare la tendenza ad essere ostinato e devi farlo se vuoi avere successo.

A causa della tua natura sensibile, emotiva, è consigliabile che tu usi grande discernimento in amore e nel matrimonio. La tua impulsività appare più emozionale che mentale; in ciò sta la tua maggior difficoltà . Cerca di comprendere questa impulsività e fa' del tuo meglio per dirigere le tue energie mentali ed emotive. Il successo ti arriderà principalmente quale risultato dell'applicazione dei tuoi sforzi nella direzione giusta. Infine: i nati sotto il segno del Toro si trovano sotto l'influenza di Venere, il pianeta della bellezza e dell'amore, che accentra una energia del tutto differente da quella assorbita da tutti gli altri pianeti. L'influenza interiore è ardente e impulsiva. Ne risulta, per i nati sotto questo segno, una natura arrendevole, ricettiva, affettuosa, estroversa. L'influenza determina un carattere più positivo di quanto contempli la sua sottomissione amorosa e di qui nasce il mito dell'amicizia fra Marte e Venere.

Il segno del Toro, nel suo aspetto simbolico, rappresenta le forze creative in tutti i campi della natura; il suo genio è simbolizzato da Afrodite, che generalmente veniva rappresentata con due corna in testa, ad imitazione del toro. Molti studiosi di mitologia sono stati tratti in inganno da questo simbolo e hanno pensato che rappresentasse la Luna, crescente sulla testa della dea Iside. Api, il toro sacro degli egizi, è un'altra concezione del toro. Siccome il Sole passa in questo segno durante quella che, per gli egiziani, è la stagione dell'aratura, troviamo che questo simbolo, presso di loro, raffigura la coltivazione della terra. Il segno del Toro rappresenta gli orecchi, il collo, la gola dell'Uomo Zodiacale, perciò è il segno dei principi silenziosi, pazienti, attenti dell'umanità e governa il sistema linfatico del corpo umano. La gemma di questo segno è lo zaffiro, il talismano per coloro che sono nati sotto di esso. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono l'uno e il nove. Il colore di questo segno è il blu. I luoghi più propizi al successo sono quelli più tranquilli. Il Toro è la più alta emanazione del Trigono di terra ed è nella costellazione del pianeta Venere.

© Astrologicamente 1999.

back