back

Le caratteristiche dell' ARIETE.

Hai una personalità attiva e dinamica. Il modo di esprimere il tuo pensiero e le tue emozioni determinerà nella vita il tuo progresso personale, sociale ed economico e nella tua esistenza raggiungerai il successo. Hai modi naturalmente affascinanti e un notevole potere intellettuale Desideri venire ammirato dagli altri e possiedi la fortunata facoltà per la quale gli altri sono portati a interessarsi a te o a seguire le tue idee e i tuoi suggerimenti. Coraggioso sino alla temerarietà, possiedi un attivo spirito d'avventura e d'iniziativa. Sei irrequieto per natura e portato verso ogni genere di attività. Farai bene a favorire la tua natura avventurosa. Evita le imprese poco sagge, rischiose o azzardate. In circostanze ordinarie, dai prova di una disposizione affettuosa e gentile e spesso sei incline a una generosità eccessiva particolarmente quando sei toccato nei tuoi sentimenti, nelle tue emozioni personali.

Questa disposizione potrebbe portarti ad essere troppo generoso verso persone che non meritano, mentre potresti trascurare coloro che hanno diritto a una maggiore considerazione. Emozionalmente sei molto sensibile. Hai un carattere focoso e vai facilmente in collera, anche per contrarietà di scarsa importanza che potrebbero essere superate con pochi secondi di riflessione. Una cosa è avere un temperamento focoso, un'altra lasciarsi dominare da esso. Sei portato a serbare rancore. Per natura sei aggressivo, volitivo, deciso; hai il genere di personalità e di temperamento coi quali puoi forgiare il tuo destino oppure infrangerlo. Molti dei tuoi malintesi personali, delle tue difficoltà derivano dalla tendenza impulsiva ad avere fretta, dall'impazienza. Impara ad essere più paziente, con te stesso e con gli altri. Sei un libero pensatore, ma questo non implica che tu abbia sempre ragione o che le tue idee siano in ogni caso logiche. La tua mentalità irrequieta e ambiziosa rivela un'immaginazione attiva. Per compiere qualcosa, devi imparare ad usare l'immaginazione. Hai idee originali e sei in grado di realizzarle, puoi trasformare in realtà i tuoi sogni ad occhi aperti. Sei naturalmente portato allo studio di ciò che ti interessa e il tuo tipo di personalità dipende dalla buona memoria, perché la tua indole irrequieta ti porta ad occuparti degli argomenti più svariati. Sei in grado di acquisire e ritenere senza molto sforzo una grande quantità di nozioni.

E' un vantaggio, e ti aiuterà ad accrescere il potere e l'influenza della tua personalità, facendo di te un conversatone brillante e ti gioverà in qualunque lavoro o affare intraprenderai. La tua maggiore difficoltà è la tendenza ad agire impulsivamente. Prima di agire, devi vagliare con attenzione le tue idee impulsive fa' del tuo meglio per ricavarne una linea logica di condotta. Ciò potrebbe indurti a non agire addirittura, salvandoti saggiamente da una perdita finanziaria o da una delusione. Hai in te stesso la voce dell'intuizione e hai anche, in te, la potenza dell'ispirazione. Ci sono momenti in cui sei tentato di compiere certe azioni. La difficoltà per te consiste nel saper scegliere fra gli impulsi ordinari e le idee ispirate. Pochissimi comprendono veramente tutta l'intensità dell'attività intellettuale dei nati sotto il segno dell'Ariete. A volte, ti si potrà definire avventato e impetuoso. Se sarai sincero verso te stesso dovrai ammettere che queste accuse sono giuste. E' anche vero che non puoi soffocare la tua personalità, che si manifesta in tutto quello che fai, però, con uno sforzo di volontà puoi esprimere, dirigere, applicare gli sforzi mentali e l'energia in modo progressivo e saggio.

A causa dell'intensità della tua attività mentale, emozionale e fisica, devi curare la dieta e la salute, perché sei incline a consumare più energia mentale e fisica della media degli altri individui. Aria libera, sole, una casa confortevole, dieta appropriata, riposo, serenità dovrebbero metterti in grado di evitare molti fastidi comuni alle persone dotate di un temperamento come il tuo. Sembra che nella tua vita ci sia più di una relazione sessuale. Emozionalmente, sei espansivo, incline alla passione. Sei straordinariamente sensibile in materia d'amore e ti devi guardare dalle gelosie ingiustificate. Evita un eccessivo dominio mentale ed emotivo sull'oggetto del tuo amore e la tua vita sentimentale sarà più felice e più armoniosa.. Ami e rispetti i tuoi parenti, ma desideri che riconoscano la tua individualità. Sei molto portato alle gare, agli sports, alle avventure, ai viaggi. Apprezzi vivamente le bellezze della natura, ami la lettura e il teatro. Sei aggressivo, energico, risoluto, con qualità che ti consentono di seguire diverse vocazioni. Nel lavoro sei onesto. La tua natura indipendente non ti qualifica per le attività da svolgere in compagnia di altri, a meno che tu non abbia mano libera in tutto quel che devi svolgere. Per gli affari, non entrare in società.

Ricorda: all'inizio potrebbero esserci momenti in cui dovrai guardarti dallo scoraggiamento subitaneo. I segni indicano che puoi avere un discreto successo nelle questioni finanziarie. La capacità di guadagnare dovrebbe essere buona, ma sei incline allo spendere generosamente. Desideri ciò che di meglio il denaro può offrire, e spendi più per un beneficio temporaneo che per uno permanente. Nei periodi finanziariamente vantaggiosi della tua vita, troverai conveniente fare investimenti durevoli. Il tuo denaro dev'essere impiegato con cautela, come il tuo pensiero. La tua natura avventurosa ti porta alle speculazioni è al giuoco. Potresti non rendertene conto, ma in queste attività correresti il rischio di nuocere a te stesso, a causa della tua impulsività. Sei eccessivamente leale con coloro che consideri amici intimi e li difenderesti con tutti i mezzi se fosse necessario. Sei incline alla generosità nei loro confronti e con i tuoi soci e li aiuteresti anche con tuo grave sacrificio personale, se fossero in difficoltà. La tua attitudine generale, nelle faccende sociali, a parte l'amicizia, è variabile. Ci sono momenti, in cui vorresti trovarti in compagnia di molte persone, ma in genere preferisci la compagnia di pochi amici leali. In società, sei in grado di influenzare rispetto e considerazione altrui, convogliandoli su di te. Infine: nel suo aspetto simbolico il segno dell'Ariete rappresenta il sacrificio.

Le greggi, gli armenti danno alla luce i loro piccoli nel periodo dell'anno in cui il sole occupa questo segno. Il simbolo è l'Ariete. L'Ariete simboleggia anche la primavera, quando la luce e l'amore, rappresentati dal Sole, vengono donati ai figli della Terra. Ancora una volta il Sole ha conquistato la vittoria sul regno dell'inverno. Il segno dell'Ariete rappresenta la testa e il cervello dell'Uomo Zodiacale. Le gemme di questo segno sono l'ametista e il diamante. Il giorno fortunato è il martedì. I numeri fortunati sono il sette e il sei. I colori, le varie sfumature del rosso vivo. I luoghi migliori per il successo sono le grandi città. Ariete è la prima e la più alta emanazione del Trigono di fuoco ed è collocato nella costellazione del pianeta Marte. Irradia un'influenza acuta, energetica, spensierata, intrepida e fiera, che non conosce paura né timidezza. Un'influenza libera da tutto e da tutti.

© Astrologicamente 1999.

back